martedì 28 febbraio 2012

Articolo: Preghiera, brodo di pollo e camomilla

Quali sono i rimedi naturali più utilizzati?

Sembrerà strano ma al primo posto c'è la Preghiera, seguita dal Brodo di Pollo al secondo e dalla Camomilla al terzo.
Per quanto riguarda la preghiera c'è un interessante esperimento fatto negli Stati Uniti (se non ricordo male): preso un gruppo di 100 malati allo stadio terminale, 50 sono stati affidati ad un gruppo di preghiera e 50 no.
Il risultato dopo qualche mese?

I 50 seguiti del gruppo di preghiera è sopravvisuto più a lungo dell'altro gruppo.
Coincidenza?
Sarà... Ma quante volte vi è capitato di veder esaurita una preghiera? Un desiderio? Un sogno?
La verità è questa, ragazze: noi siamo fatte di energia e chiunque può attivare questo processo e renderlo più o meno potente.
Alla base delle cure naturali, ci sono i princìpi di una materia che nei corsi di discipline bio-naturali viene chiamata "Pensiero Creativo".
Poi, voi potete chiamarla come volete, ma il concetto resta lo stesso: il pensiero creativo può modificare il nostro metabolismo e quello degli altri. Il pensiero creativo viene attivato dall'energia positiva. L'energia positiva viene attivata dalle onde vibrazionali che ci circondano .
Se io sono felice posso contagiarti rendendoti felice. Vi è mai capitato di farvi travolgere dall'entusiasmo di qualcuno che amate? Ecco... Energia!
Secondo un principio fisico che viene chiamato "Principio di Risonanza", noi possiamo provare sollievo e giovamento da questa energia positiva che sotto forma di onde vibrazionali entra in RISONANZA con noi; come una bella musica, dei bei colori... che attivano pensieri creativi e positivi.
Allo stesso modo possono farlo anche in negativo. Un esempio?
Siete mai entrati in un posto e vi siete sentite a disagio?
Vi chiedete come tutto questo sia possibile dopo una stressantissima giornata di lavoro? Chi ha mai detto che tutto questo sia così semplice? Se volete ne possiamo parlare...

E il brodo di pollo e la camomilla, che fine gli abbiamo fatto fare?
Le nonne e le mamme un tempo curavano così i propri figli e nipoti, durante l'inverno e contro gli acciacchi di stagione. L'immagine di una donna saggia che mi porta una tazza di brodo a letto, è già di per se una cura per il mio raffreddore.
E che ne dite del nostro compagno che ci coccola con una camomilla calda sul divano davanti ad un bellissimo film d'amore? 

                                                                                                                         IrmaT

 (Pubblicato su: http://www.withandwithin.com - Gruppo: Rimedi Naturali: Pro e Contro)

Nessun commento: